Home Attualità Politica HUMAN FACTOR : un nuovo cantiere a sinistra

HUMAN FACTOR : un nuovo cantiere a sinistra

533
0

SINISTRA CI SEI O NON CI SEI?

Una cronaca a cura di Libera.Tv Lombardia


Il progetto messo in campo da Vendola e dal suo partito parte dal patrimonio della democrazia europea frutto dell’incontro delle parole Libertà e Lavoro senza cui risulterebbe impossibile ricostruire una Sinistra. Vendola parla di Sinistra di governo e apre la collaborazione ai dissidenti del PD a cui non chiede di uscire, bensì di partecipare con l’escamotage della doppia tessera.
Presente anche Paolo Ferrero che con il suo partito (Rifondazione Comunista) ha sostenuto un percorso simile con l’Altra Europa, partita con la presenza di SEL che poi ha abbandonato il progetto anche per dissidi interni con la propria rappresentanza parlamentare.

Resta il dubbio se la semplice somma dei soggetti politici della sinistra possa da sola costituire una forza o se la forza è determinata dalla coerenza di un progetto e dalla credibilità presso i ceti popolari che intendono rappresentare.

(533)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti