Home Attualità Lavoro MILANO : In marcia per il Lavoro

MILANO : In marcia per il Lavoro

697
0

MILANO IN MARCIA PER IL LAVORO

Sintesi dell'assemblea. Interventi più significativi


Milano 17.10.2014 – IN MARCIA PER IL LAVORO. Il Comitato di Lotta Metropolitano ha tenuto un'assemblea presso la Camera del lavoro di Milano per porre le basi di un'azione comune tra i lavoratori e delegati sindacali coinvolti nelle tante vertenze sul territorio di tutta la provincia.
Unire le lotte e coinvolgere le istituzioni ponendo il tema del lavoro e delle aree produttive in termini di rilancio dell'occupazione e della produzione che interessa un'intero territorio, come si sta facendo nell'area della Martesana (nord-est di Milano), è la traccia segnata da molti interventi.
Pur ricordando le responsabilità dei sindacati confederali (CGIL-CISL-UIL) sullo scarso conflitto di questi anni e sugli ultimi accordi firmati col patronato, è stata riconosciuta la necessità di collegare le vertenze e i lavoratori per creare un fronte comune su temi condivisi al di là delle proprie appartenenze.
Un movimento che nasce dai luoghi di lavoro dunque, e che vede la presenza anche delegati dei Sindacati di Base.

 

(697)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti