Home Attualità Politica LEGALITA’ E TAGLI : il ministro Orlando al convegno della FIOM

LEGALITA’ E TAGLI : il ministro Orlando al convegno della FIOM

507
0

TAGLI ED INVESTIMENTI

Parla il ministro Orlando al convegno FIOM-CGIL


 

Milano 15.09.2014 – Al convegno organizzato dalla FIOM-CGIL su Lavoro e Legalità è intervenuto il ministro della Giustizia Andrea orlando che ha annunciato la "ricostruzione del reato di Falso in Bilancio", di Autoriciclaggio e l'istituzione della "confisca allargata" per raggiungere i beni passati di mano nel tempo dal titolare del reato ai suoi eredi.
Il ministro afferma che tali "ricostruzioni" verranno presentate dal governo al Parlamento. Non si agirà rapidamente con Decreto questa volta, a differenza delle manovre economiche, bensì si attenderà la democratica discussione in aula.
Resta la difficoltà per di discuterle col principale interlocutore sulle riforme costituzionali, il cui leader è stato condannato per reati fiscali.
Contraddizioni che il ministro si augura di superare, mentre spiega che se si operano tagli anche sulla giustizia, si faranno anche degli investimenti.
Anche su questa contraddizione il ministro è ottimista.

(507)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti