Home Società Ambiente ACQUA : Papa Francesco la vuole pubblica – Alex Zanotelli

ACQUA : Papa Francesco la vuole pubblica – Alex Zanotelli

38
0

PER L’ACQUA DOBBIAMO UNIRCI

Renzi sta spingendo verso la privatizzazione dell’Acqua per regarla alle multinzaionali

Servizio a cura di Roberto Pietrucci


Agorà Acqua pubblicaIntervisa a padre Alex Zanotelli in occasione dell’incontro “Agorà dell’Acqua e dei Beni Comuni”.

Zanotelli denuncia la subalternità della politica alla finanza e la fine della democrazia dato che il popolo si è espresso contro la privatizzazione della finanza. Anche Papa Francesco, che non è un comunista,  oggi si schiera per l’acqua come diritto alla vita. Oggi l’acqua è come il petrolio un tempo. Ci sono le multinazionali che vogliono appropriarsi del futuro dell pianeta.

L’obiettivo dell’incontro secondo gli organizzatori era : “Per questo abbiamo immaginato questo appuntamento che sappia partire dalla battaglia per l’acqua, dai ragionamenti che abbiamo sviluppato in questi anni, per arrivare alle connessioni con altre battaglie, esperienze ed intelligenze. Un appuntamento che sappia essere presa di parola e, allo stesso momento, formazione di strumenti utili a tutte/i, una volta tornati nei propri territori.”

Per ulteriori info :

http://www.acquabenecomune.org/

(38)

LiberaRete Associazione di Promozione sociale LiberaRete

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti