Home Cultura MUSICA CELTICA E IRLANDESE A CORMANO (MILANO, ITALY)

MUSICA CELTICA E IRLANDESE A CORMANO (MILANO, ITALY)

317
0

MUSICA CELTICA E IRLANDESE CON THE MUSICAL TREE IRISH BAND.
CELTIC AND IRISH MUSIC IN CORMANO, MILAN, ITALY.
Giovedì 22 gennaio 2015, presso la Cooperativa Edificatrice “La vignetta” di via Beccaria 1 nel quartiere di Brusuglio a Cormano, provincia di Milano, Lombardia, Italia, serata musicale con “The Musical Tree Irish Band” a cura della scuola di musica “Albero musicale” di Saronno. L’iniziativa comprendeva anche l’esposizione della mostra “Creazione donne” e la presentazione dell’associazione (Cre-azione Donne: ambiente, cultura, famiglie, formazione, lavoro, salute).
Il borgo di Brusuglio fu attestato per la prima volta nel 1346. La pieve contava 250 abitanti nell’anno 1751, saliti poi a 326 nel 1771. In età napoleonica dal 1809 al 1816 Brusuglio fu frazione di Bruzzano. Nel 1853 il comune di Brusuglio contava 603 abitanti ed al censimento del 1861 ne fece registrare 669. Nel 1871 il comune fu infine definitivamente soppresso ed aggregato a quello di Cormano. La Villa Manzoni di Brusuglio fu residenza di Carlo Imbonati e dopo la sua morte passò alla sua compagna Giulia Beccaria, madre di Alessandro Manzoni. La villa rappresentò la residenza estiva dello scrittore e della sua famiglia che dal 1813 abitava stabilmente in via Morone a Milano. Qui Alessandro Manzoni iniziò nel 1821 “I Promessi Sposi” e condusse i suoi prediletti esperimenti di botanica.

(317)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti