Home Attualità AMIANTO : la strage dei lavoratori dell’lsochimica di Avellino

AMIANTO : la strage dei lavoratori dell’lsochimica di Avellino

953
0

LA CARNEFICINA DELL'AMIANTO

Alla assemblea contro lo Sblocca Italia del Sud Italia parlano i lavoratori dell'Isochimica di Avellino

Video a cura di Radio Vostok


È morto nella notte tra il 15 e il 16 gennaio un altro degli ex operai dell'Isochimica di Avellino. L'uomo si chiamava Carmine Iacobelli, 56 anni, sposato, con una figlia, e da giovanissimo aveva lavorato per otto anni nell'azienda che scoibentava le carrozze ferroviarie. Ne dà notizia l'agenzia Ansa.

Nei primi giorni di gennaio, a distanza di poco tempo l'uno dall'altro, erano deceduti altri due ex operai avellinesi: Antonio Solomita, 54 anni, e Antonio Graziano, 60 anni, cugino quest'ultimo di Elio Graziano, a cui la Procura aveva riconosciuto lo status di parti offese. Gli inquirenti avellinesi hanno accertato il nesso di causalità tra l'esposizione all'amianto e la morte, per sette degli operai deceduti, compresi due operai, Fabio Pastore e Pasquale Soricelli, che si tolsero la vita dopo aver appreso di aver contratto la malattia. Per gli ex operai, costituitisi in associazione, i decessi causati da patologie asbesto correlate sarebbero stati, fino al 2014, non meno di venti. (da Rassegna Sindacale)

(953)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti