Home Attualità Politica LA SINISTRA CHE VERRA ? : Confronto tra Ferrero (PRC) Civati (PD) e Campanella (ex M5S)

LA SINISTRA CHE VERRA ? : Confronto tra Ferrero (PRC) Civati (PD) e Campanella (ex M5S)

1.94K
0

LA SINISTRA CHE VERRA?

Confronto tra Paolo Ferrero, Pippo Civati e Campanella in occasione della presentazione del libro " La truffa del debito pubblico"

Servizio a cura di Roberto Pietrucci – LiberaRete


 

Paolo Ferrero presenta la seconda edizione del suo libro "La truffa del debito pubblico", edito da Derive Approdi.
All'incontro parteciperanno il senatore ex Movimento 5 Stelle Francesco Campanella e il deputato del Pd Giuseppe Civati, il dibattito sarà moderato da Vincenzo Vita.

«In un momento in cui la vittoria di Syriza alle elezioni greche può rovesciare le politiche di austerità – ha dichiarato Ferrero – noi riteniamo opportuno discutere a fondo del problema del debito pubblico che ha rappresentato la scusa con cui sono state motivate le politiche di austerità. Vogliamo farlo con un confronto a sinistra perché solo attraverso l'unità della sinistra possiamo avere la forza e la credibilità per sconfiggere queste politiche antipopolari. Lo facciamo denunciando che all'austerità, le élites dominanti vogliono sommare il TTIP – una nuova truffa transatlantica che stanno concordando in totale segretezza – che peggiorerebbe ulteriormente le condizioni di vita delle classi popolari. Di tutto questo discuteremo il 14, perché le classi lavoratrici che stanno lottando contro il governo hanno bisogno di una risposta, di sinistra».

(1940)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti