Home Attualità Lavoro Bologna, 14 marzo 2012. Sgombero a via San Donato

Bologna, 14 marzo 2012. Sgombero a via San Donato

560
0

Nel video di Giovanni Stinco lo sgombero della casa occupata in via san Donato a Bologna.
Di seguito il comunicato Asia USB:

Questa mattina è stato sgomberato lo stabile di via S.Donato 143/2. Alcuni attivisti sono saliti sul tetto per difendere la casa e i tre nuclei familiari che in essa hanno vissuto in questi giorni.
Davanti alla casa si è formato subito un presidio che ha richiesto l’intervento diretto dell’Assessore alle Politiche Abitative del Comune di Bologna, Dott. R. Malagoli.
Di fronte alla proposta di un incontro da tenersi domani tra l’Assessorato e l’As.I.A., il sindacato e gli Inquilini Resistenti si sono detti ancora una volta disponibili al dialogo, purchè tale incontro vada realmente a valutare la fattibilità dell’utilizzo di altri stabili sfitti di proprietà del Comune di Bologna, per di risolvere un problema, quello abitativo, che sta diventando una vera e propria emergenza.
Riteniamo che questo tavolo debba fornire risposte concrete e praticabili a chi oggi perde l’alloggio o si trova da anni in precarietà abitativa, in controtendenza con quanto è avvenuto negli ultimi anni, e dimostrando davvero quel cambiamento che questa giunta comunale ha voluto più volte sottolineare nella sua agenda politica.
Gli Inquilini Resistenti rimangono comunque in presidio, per riaffermare che non possono essere gli sgomberi la soluzione e servono risposte vere immediate poiché l’emergenza, gli sfratti, la precarietà abitativa sono all’ordine del giorno. Dopo aver allestito una tendopoli per questa notte, il presidio ha invitato tutte le realtà sociali e politiche e la cittadinanza, a portare la loro solidarietà con la lotta per il diritto all’abitare.
Questa sera, dalle 18.00 si terrà un momento di condivisione, davanti alla casa sotto sgombero di via S. Donato 143/2.
As.I.A USB — Associazione Inquilini e Assegnatari

(560)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti