Home Attualità Lavoro Roma, 18 aprile 2011. Occupato nido da educatrici e mamme

Roma, 18 aprile 2011. Occupato nido da educatrici e mamme

602
0

Non solo la scuola pubblica ma anche i servizi per l’infanzia rientrano nel piano di privatizzazione che sta investendo l’intero sistema sociale. Chiudono i nidi pubblici e aprono privati e cattolici.
Occuparne uno per riscattarne cento. Unione Sindacale di Base insieme a un gruppo di mamme e di educatrici ha riaperto i cancelli dell’asilo nido Armonia, nel XI Municipio, chiuso da diversi anni e in condizioni di evidente degrado. «Chiediamo che Alemanno mantenga l’impegno di stabilire un tavolo di lavoro specifico per discutere dei reali problemi dei nidi e delle scuole dell’infanzia» affermano mamme e sindacato. Intanto la giunta regionale ha stanziato 3 milioni e 900 mila euro per asili definiti ‘pubblici’ ma che in realtà sono familiari, aziendali o addirittura gestiti dalle comunità parrocchiali, i così detti “Campanidi” che verranno presto aperti nella Capitale….
Servizio di Sara Sartori e video di AMI Agenzia

(602)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti